Skip to content

Progettazione Edilizia

Progettazione Edilizia

Il nostro studio si occupa di progettazione edilizia di nuove costruzioni, ristrutturazioni e recupero degli edifici esistenti.

Seguiamo tutte le fasi: dal primo sopralluogo, con la redazione di uno studio di fattibilità degli interventi, alle progettazioni definitiva ed esecutiva, fino alla direzione dei lavori, occupandoci anche della sicurezza in cantiere.

Ascoltiamo le richieste dei nostri clienti e ci impegniamo a soddisfarle, dando sempre il nostro contributo.

Progettazione Edile e Architettura

In ogni progetto che ci viene commissionato partiamo sempre dalle esigenze dei clienti. Attraverso i primi briefing cerchiamo di intercettare le loro volontà, per tradurle in progetti che possano rispecchiare appieno le loro esigenze. Ci occupiamo di tutti gli aspetti dal punto di vista architettonico, tecnologico, strutturale e ambientale, mettendo in campo le nostre conoscenze e la nostra creatività.

Recupero e ristrutturazione

Nella maggior parte dei casi ci troviamo a operare su edifici o singoli immobili esistenti, a cui è necessario cambiare funzione o connotati. Un’accurata progettazione prende in analisi prima di tutto il fabbricato esistente e in seconda battuta i desideri della committenza, andando a sviluppare le migliori possibilità per raggiungere l’obiettivo prefissato, così da non incorrere in spiacevoli imprevisti.

Computi metrici

Una volta sviluppata un’idea definitiva ci accingiamo a quantificare le opere da realizzare. Facciamo ciò dettagliando l’elenco delle lavorazioni e dei materiali che si propone di utilizzare, per poter richiedere a più aziende i preventivi di spesa, con l’obiettivo principale di scegliere l’offerta più vantaggiosa economicamente e qualitativamente.

Pratiche burocratiche

I committenti non sono gli unici interlocutori del processo edilizio: comuni, province, regioni, soprintendenze sono solo alcuni tra i soggetti con cui ci interfacciamo sia in fase di progettazione che per la richiesta a eseguire le opere. SCIA, CILA, PERMESSO DI COSTRUIRE: saremo noi a dare precise indicazioni sulla tipologia di pratica che fa al caso vostro.

Direzione dei lavori / sicurezza

Arrivati alla fase di cantiere collaboriamo attivamente con imprese, artigiani e committenti al fine di poter realizzare quanto in precedenza progettato nel migliore dei modi e in tempistiche adeguate. Siamo convinti che una chiara comunicazione tra le parti sia la base di un cantiere eseguito a regola d’arte.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano l'Informativa sulla privacy ed iTermini di servizio di Google